Il Dottor Michele Borghesani si è laureato in Medicina e Chirurgia nel 2017 con il massimo dei voti. Successivamente ha conseguito la Specializzazione in Oncologia Medica presso l’Università degli Studi di Verona, trascorrendo anche un periodo di oltre un anno presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) a Milano.
Nel corso della sua formazione si è dedicato in particolare allo studio e alla cura delle neoplasie cutanee, endocrine, neuroendocrine e sarcomi, oggetto di pubblicazioni scientifiche e relazioni a congressi internazionali.
Attualmente lavora presso l’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona, dove svolge attività clinica e di ricerca scientifica nell’ambito di un Dottorato di Ricerca.
Il Dottor Borghesani è membro delle seguenti società scientifiche: Società Italiana di Oncologia Medica (AIOM), Società Europea di Oncologia Medica (ESMO), Intergruppo Melanoma Italiano (IMI), Società Italiana per le Neoplasie Neuroendocrine (ITANET), Società Europea per le Neoplasie Neuroendocrine (ENETS).
Il Dottor Borghesani si occupa prevalentemente di:
– Neoplasie Cutanee: melanoma, carcinomi squamosi, carcinomi basocellulari, carcinomi di merkel, dermatofibrosarcoma protuberans
– Neoplasie Endocrine: carcinomi della tiroide, carcinomi del surrene
– Neoplasie Neuroendocrine
– Sarcomi