Laureata in infermieristica nel 2005 presso l’università di Verona prestando servizio nel gruppo Operatorio dell’ospedale di Negrar nelle specialità di chirurgia generale, vascolare, toracica e laparoscopica come nurse di anestesia.
Ho prestato inoltre servizio presso l’Unità operativa di Emodinamica come strumentista e nurse di anestesia. Da Ottobre 2024 presto servizio presso il punto prelievi, prericoveri e donatori di sangue dell’’ospedale Sacro Cuore di Negrar.
La mia passione per la cura della persona mi ha portato a continuare gli studi ed a superare il corso biennale “MCB”, abilitante all’esercizio della professione sanitaria ausiliaria di massaggiatore tramite trattamenti benessere e terapeutici.
La massoterapia è una pratica fisioterapica fondata sul massaggioterapeutico e/o preventivo, a cui vengono sottoposte alcune regioni del corpo allo scopo di migliorare le attività biologiche dei tessuti, sia per il rilassamento del corpo che per alleviare dolori e sciogliere le contratture, allontanando la fatica.
Le varie tecniche di Massoterapia sono indicate nei casi di:
Affaticamento muscolare;
Contratture muscolari;
Tonificazione muscolare;
Riabilitazione sportiva post trauma;
Mal di schiena;
Dolore cervicale;
Dolori al fianco sinistro;
Dolori al braccio derivanti da epitrocleite;
Scollamento dei tessuti cicatriziali;
Per migliorare il drenaggio e il rilassamento muscolare dopo interventi chirurgici;
Rigidità dei muscoli adduttori nella pubalgia;
Cellulite;
Migliorare l’elasticità e il tono della cute.
Mi occupo inoltre di problematiche del sistema circolatorio e linfatico utilizzando il massaggio linfatico per trattare linfedemi( anche post intervento) e lipedemi.